Circolari

Detassazione - Accordi provinciali sistema Confindustria.

Circolare n° 05/2012 » 27.01.2012

Facendo seguito alla circolare n. 692/2011 del 22 dicembre u.s., si informa che alla data odierna sono pervenute dal sistema Confindustria notizie in merito alla sottoscrizione di accordi per la detassazione nelle seguenti province (riepilogati con indicazione della data dall’accordo, qualora disponibile):

  • Biella
  • Bolzano, 2 gennaio 2012
  • Bologna, 23 dicembre 2011
  • Brindisi, 2 gennaio 2012
  • Caserta, 11 gennaio 2012
  • Catania, 12 gennaio 2012
  • Cosenza
  • Crotone
  • Cuneo, 23 gennaio 2012
  • Firenze, 4 gennaio 2012
  • Legnano/Alto Milanese, 27 dicembre 2011
  • Lodi, 21 dicembre 2011
  • Massa Carrara, 18 gennaio 2012
  • Milano, 22 dicembre 2011
  • Monza, 22 dicembre 2011
  • Novara
  • Palermo, 23 gennaio 2012
  • Pesaro, 16 gennaio 2012
  • Ragusa
  • Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo, 9 gennaio 2012
  • Taranto
  • Torino, 23 dicembre 2011
  • Trento, 12 gennaio 2012
  • Udine, 9 gennaio 2012
  • Valle d’Aosta, 13 gennaio 2012
  • Verbano, Cusio, Ossola
  • Verona
  • Varese

Come noto, tali accordi attuano, attraverso le Associazioni Provinciali degli Industriali, l’intesa sottoscritta il 20 dicembre 2011 a livello confederale tra Confindustria e Cgil, Cisl, Uil e consentono alle imprese associate di riconoscere l’agevolazione fiscale anche per gli istituti previsti dai contratti collettivi nazionali di lavoro sottoscritti nel sistema Confindustria, che abbiano determinato incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa, etc. (cfr. circolari precedenti in materia).

 L’accordo provinciale può quindi essere utilizzato dalle imprese prive di contrattazione aziendale, rivestendo carattere sussidiario e cedevole rispetto ad eventuali intese già raggiunte.

 Provvederemo ad informare periodicamente in merito ad accordi in altre province.

 Cordiali saluti.

 

                                        

                                                                  

» Firma Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo   |   Autore MI/mf
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 029/2019

La pubblicazione delle relazioni finanziarie annuali delle società quotate nel formato elettronico unico di comunicazione - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 028/2019

IVA - Aggiornamenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi - Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 027/2019

Le sanzioni per gli errori commessi in sede di applicazione del credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 026/2019

Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni del lavoro in Italia.

Leggi tutto

Circolare n° 025/2019

La nuova disciplina delle procedure di affidamento di contratti pubblici in caso di crisi d’impresa e di insolvenza - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 8 di 185 pagine ‹ First  < 6 7 8 9 10 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva